Corso per Macchine movimento terra ed Escavatori

Il corso mira a formare tutti gli operatori che utilizzano attrezzature come escavatori, pale e terne. Gli operatori che hanno conseguito l’attestato sono tenuti obbligatoriamente ad aggiornarsi entro i 5 anni successivi al’acquisizione del titolo. La formazione è composta da una parte teorica per il modulo giuridico-normativo ed una pratica per il modulo tecnico che comprende escavatori idraulici, caricatori frontali e terne.
L’aggiornamento ha periodicità quinquennale.
Attestato: previsto test a fine corso per valutare le conoscenze acquisite ed in seguito verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione/
Durata del corso: ore 16;
Aggiornamento: ore 4;
Se sei interessato a questo corso clicca sul pulsante e compila il modulo per la richiesta di informazioni relativa all’iscrizione.
A chi è rivolto:E’ rivolto a tutti gli operatori che utilizzano attrezzature come escavatori, pali e terne in quanto, lavoratori autonomi e datori di lavoro.
Obiettivi: Il corso mira a formare tutti gli operatori che utilizzano attrezzature come escavatori, pale e terne. Gli operatori che hanno conseguito l’attestato sono tenuti obbligatoriamente ad aggiornarsi entro i 5 anni successivi al’acquisizione del titolo.
Normativa: Ai sensi dell’art. 37 comma 7 e 73 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo della Conferenza Stato-Regioni sulle attrezzature di lavoro del 22 febbraio 2012.